lunedì 26 ottobre 2015

PARLIAMO UN PO' DI ME...

Mi chiamo Valentina Urso e sono un'Ostetrica libera professionista e Uroriabilitatore...

-Nel 2012 ho conseguito la Laurea in Ostetricia presso la facoltà di Medicina  e Chirurgia di Modena e Reggio Emilia con votazione 110/110 svolgendo una tesi di laurea che parlava dei sistemi di  digitopressione in gravidanza (tramite utilizzo di bottoncino) in particolare per i disturbi quali stress e insonnia.

-Nel 2013 diplomata in Uroriabilitazione presso il corso di perfezionamento di Roma, Torvergata

-Nel 2014 segue i corsi dell'ostetrica Dialma Guida " Il perineo: conoscerlo per amarlo"

PERCORSO LAVORATIVO

-Ho svolto un Tirocinio di 3 anni come Ostetrica Presso l'Ospedale Universiario il  Policlinico di Modena

-Ho svolto per un anno attività di volontariato in Consultorio Familiare e in particolar modo Nell'Ambulatorio dell'Incontinenza.

-Ho lavorato per  6 mesi come Ostetrica all'Ospedale S. Maria Bianca di Mirandola.

-Lavoro da 2 anni come Libera Professionista nella zona di Modena e Provincia (Ho attualmente 4 studi, 1 a Nonantola, 1 a Soliera, 1 a Carpi e 1 a Castellarano). Mi occupo di:

-Rieducazione e Riabilitazione del Pavimento Pelvico in Menopausa;

-Rieducazione e Riabilitazione  del Pavimento Pelvico in Gravidanza e nel Post-Partuum;

-Consulenza Allattamento;

-Gestione del Neonato nel dopo parto (medicazione del cordone, bagnetto, cambio del pannolino, svezzamento, consulenza sul sonno ecc...);

-Corsi di  Ginnastica Pelvica di Gruppo in Gravidanza e nel Post-Parto;

-Corsi di  Ginnastica Pelvica di Gruppo in Menopausa;

-Corsi di Movimento in Gravidanza;

-Corsi Pre e Post Parto.

OBBIETTIVO DEL MIO BLOG

La mia mission è quella di INFORMARE la donna su momenti particolarmente delicati della sua vita quali adolescenza, gravidanza, post-parto, puerperio e  menopausa...in modo tale possa prendere consapevolezza di se e del proprio corpo.

Credo molto nel potere della PREVENZIONE ed ecco perché offro una così variegata tipologie di corsi e penso che sia ora di abbattere finalmente quelle barriere sociali, psicologiche e/o personali che ci impediscono di stare bene con noi stesse, con il nostro corpo e la nostra sessualità.

Ho intenzione di TRATTARE argomenti come L'INCONTINENZA URINARIA,  IL DOLORE PELVICO CRONICO, LE INFEZIONI URO-GENITALI, L'ANAORGASMIA e tanto altro ancora.

Cercherò infine di informarsi sui miei  eventi Gratuiti e Non di divulgazione sperando di farvi cosa gradita.

Con la speranza di avere la possibilità di aggiornamento frequente del mio blog vi saluto e vi abbraccio.



La vostra Ostetrica.



Nessun commento:

Posta un commento